La storia
La nostra conoscenza del settore con l’esperienza dal 1997 ci hanno aiutato ad accumulare fatti.
In questi anni ripagati dalla fiducia con più di 1000 clienti che hanno voluto affidarci i loro progetti con una percentuale del 95% di soddisfazione finale dei clienti al raggiungimento dei risultati richiesti.

Competenza e professionalità
Realizzare al meglio l’esigenze richieste per il marketing aziendale è lo scopo principale del nostro staff, aiutando il cliente nella scelta dettagliata e indicare al meglio la tipologia e le caratteristiche dei prodotti.

Prodotti, qualità, risparmio
L’Azienda si avvale dei maggior fornitori italiani con la scelta e selezione dei prodotti e la migliore qualità ad un prezzo decisivamente competitivo.
Inoltre dai tanti cataloghi possiamo ordinare qualsiasi tipo di prodotto per garantire e trovare le nuove tendenze per i nostri clienti più esigenti.

“Tutto compreso”
Il nostro motto è il meglio che possiamo offrire ai nostri clienti, progettazione grafica, impianti di stampa, sono tutti compresi nei prezzi indicati, tutto questo per dare sicurezza ai nostri clienti e non trovarsi davanti a sgradevoli inconvenienti sul prezzo finale degli articoli acquistati.

1. Servizi offerti dal sito
Il Sito permette di usufruire di servizi di web per pubblicità grafica personalizzata dalla A alla Z.
Per accedere ai Servizi è necessario registrarsi al Sito. In fase di registrazione verrà chiesto agli utenti di specificare se intendono registrarsi e quindi effettuare gli acquisti in qualità di società, ditta individuale/libero professionista, privato o associazione. Tutti i prezzi finali dei prodotti visualizzati sul Sito sono espressi in euro, comprensivo di tutto, grafica, impianto stampa, stampa, colori, e tutto il materiale inerente per la realizzazione del prodotto, prezzi visionati sono da intendersi senza iva la quale sarà aggiunta nel carrello finale. I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a variazioni periodiche.
Le spese di spedizioni non sono da considerarsi incluse. Per tutti i rimanenti prodotti queste ultime sono a carico dell’utente.

2. Pagamenti e caricamento dei contenuti
Il cliente potrà acquistare i prodotti online ed effettuare i pagamenti a mezzo carta di credito (Visa o MasterCard), via Paypal, a mezzo bonifico, come indicato sul Sito, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto.
I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento da parte dell’utente, gli articoli selezionati saranno ordinati e messi in produzione.
Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario la produzione inizierà solo dopo l’avvenuto accredito e, di conseguenza, la consegna potrà essere posticipata di 2-3 giorni. In questo caso è inoltre necessario inserire il numero d’ordine nella causale del versamento per identificare la transazione.
La fatturazione degli acquisti avverrà già in fase di spedizione. La fattura sarà inviata via mail e inserita nel pacco.

3. Responsabilità degli utenti sui contenuti caricati
La selezione dei contenenti e delle immagini da stampare, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, ove necessarie, resta di esclusiva responsabilità degli utenti. La Bigraf srl non procederà in nessun caso alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche e alla compatibilità grafica con le specifiche richieste.
La Bigraf srl non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini/loghi/testi da parte degli utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti.
L’utente esonera pertanto Bigraf srl, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini/loghi/testi e dei contenuti caricati o inviati dall’utente stesso. Bigraf srl si riserva in ogni caso il diritto di bloccare qualsiasi ordine che comporti una evidente violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o comunque i cui contenuti siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume.

4. Non viene applicato il Diritto di recesso o “ripensamento”
Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:
– i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
– la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
– la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
– la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
– la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
– i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
– la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
– la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
– i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
– la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
– la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

5. Esonero di responsabilità – vizi dei prodotti
Bigraf srl non sarà responsabile nei confronti dell’utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente, salvo dolo o colpa grave.
In caso di errori di stampa/ricamo non imputabili all’utente oppure di consegna di prodotto difettato o danneggiato, Bigraf srl sarà tenuta esclusivamente a eseguire una sola nuova fornitura del materiale.
Al momento della consegna l’utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’utente, vanno segnalati immediatamente al servizio d’assistenza al cliente. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’utente dovrà poi aprire una segnalazione tramite mail info@bigraf.it, avendo cura di allegare la documentazione fotografica ove richiesto entro 8 giorni dalla ricezione del materiale.
Bigraf srl farà del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni ricevute.

6. Legge applicabile, giurisdizione e foro competente per utenti non consumatori
Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana.
Per tutti gli ordinativi provenienti da soggetti non qualificabili come “consumatori”, tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di Roma.
Rev. 1 – 27/01/2017
Le Clausole contrattuali “Termini e Condizioni di Vendita” non sono retroattive alla data della revisione.